Riqualificazione area sportiva “Tennis Club” ad Ala

INTERVENTI PER LA NUOVA REALIZZAZIONE DEGLI SPOGLIATOI E COPERTURA CAMPI A SERVIZIO DELL’AREA SPORTIVA “TENNIS CLUB” DI ALA

Il progetto prevede un primo intervento ai campi da tennis, atto a volgere una riqualificazione delle strutture già presenti nel parco. Il progetto di riqualificazione dell’area sportiva prevede principalmente la realizzazione di un edificio adibito a spogliatoi e la copertura di un campo da tennis ad integrazione dell’impianto esistente.

La copertura del campo esistente sarà realizzata attraverso la posa di una copertura leggera, consistente in una struttura portante in legno lamellare e membrana in tessuto poliestere.

Internamente il manto del campo sportivo richiede il rifacimento in quanto la struttura necessita di fondazioni a tirante poste tra gli archi. Si prevede inoltre la ricostruzione della che sarà in grado di accogliere 71 spettatori.

A lato della struttura coperta, si prevede la realizzazione dell’edificio dedicato agli spogliatoi dimensionato rispettando le Norme Coni per l’impiantistica sportiva. Sviluppato in senso ortogonale rispetto i campi da gioco, l’edificio si caratterizza da un ingresso coperto che permette di accedere ai due campi e agli spogliatoi. Questo spazio risulta particolarmente funzionale perché risulta essere l’unico luogo di incontro coperto tra i vari atleti.

Esternamente l’edificio risulta caratterizzato da un portico ad una falda, che evidenzia la zona di ingresso dei giocatori e da un volume con tetto piano che accoglie gli spazi spogliatoio.

Committente

PRIVATO (ADS TENNIS CLUB ALA)

Fase

PROGETTO PRELIMINARE – PROGETTO DEFINITIVO – COORDINATORE ALLA SICUREZZA IN FASE PROGETTUALE – PROGETTO ESECUTIVO – DIREZIONE LAVORI E CONTABILITÀ LAVORI

Anno

2016-2020

Tipo