REALIZZAZIONE DI NUOVA CASA PRIVATA SC A SABBIONARA D’AVIO (TN)
Il progetto ha previsto la realizzazione una casa unifamiliare posta su due livelli più il piano interrato. L’accesso carraio al piano interrato avviene da sud-ovest, mentre l’accesso pedonale avviene da nord. Il piano terra accoglierà una zona destinata ad ufficio, mentre il rimanente spazio non prevede alcuna destinazione. Al piano primo si sviluppa l’unità abitativa così composta, ingresso con cucina e soggiorno, disbrigo con servizi e stanze. Dal soggiorno è possibile accedere ad un piccolo soppalco e al sottotetto.
All’esterno l’edificio à stato realizzato principalmente in muratura intonacata con copertura a due falde in legno. L’edifico si presenta con un corpo centrale più alto che interrompe la lunghezza dell’edificio e con una parte di copertura slanciata verso l’alto che permette di ottenere un’ampia vetrata sul lato sud affacciante il terrazzo principale.
I materiali utilizzati nell’edificio sono il legno sbiancato per la struttura dei tetti, tegole tipo coppo per la coperture e lastre in rame, lattoneria in rame o lamiera tinta testa di moro, lastre in pietra per i rivestimenti delle facciate.
Committente
PRIVATO
Fase
PROGETTO DEFINITIVO – PROGETTO ESECUTIVO – DIREZIONE LAVORI
Anno
2004-2008