Arch. Daniela Salvetti

Architetto Daniela Salvetti

Nasce a Rovereto (Trento) nel 1970, si laurea in architettura presso l’Istituto Universitario di Venezia nel 1996 con la Tesi di Laurea “Il vecchio e il nuovo costruito nell’ambiente trentino”, relatore Prof. arch. Alberto Cecchetto.
Dopo la collaborazione con il prof. Arch. Pierluigi Cervellati (Bologna) alla redazione del Piano Regolatore Generale del Comune di Rovereto , apre il proprio studio di architettura nel 2000.

E’ esperta in urbanistica, e tutela del paesaggio, sviluppa la progettazione di ristrutturazioni, risanamenti di edifici storici pubblici e privati, nonché la progettazione di nuovi edifici pubblici e privati.
Attenta e sensibile all’ambiente ed alle sue risorse, sviluppa un’architettura rispettosa del contesto circostante mostrando particolare cura allo spazio architettonico e funzionale interno, senza tralasciare gli aspetti inerenti il risparmio energetico e le diverse metodologie di certificazione degli edifici.
Si occupa dell’arredo  interno in funzione degli spazi di progetto.

Si specializza
Corso avanzato -Esperto Casa Clima Junior 2008, –  Casa Clima di Bolzano
Corso di specializzazione Sostenibilità e Leed  2011 – Habitech Ledd -Dist. tecnologico trentino per l’energia e l’ambiente
Corso base Arca certificazione di qualità e sostenibilità per gli edifici in legno 2014 – Trentino sviluppo
Attestato di qualifica Progettista Accreditato Arca – Area Edilizia sostenibile di data 06.02.2016 rilasciato da Odatech
oltre a seguire numerosi aggiornamenti inerenti lavori pubblici, urbanistica e sicurezza.

pdf elenco corsi